A casa come allo sportello fisico. Con lo Sportello Digitale - a partire dal 2020 - i clienti Acea Ato 2 hanno conosciuto una vera e propria rivoluzione della propria esperienza, potendo contare sulla massima flessibilità garantita dalle nuove tecnologie senza rinunciare al supporto di un operatore. Un cambiamento portato avanti con i Waidy Point, postazioni digitali dislocate sul territorio che permettono anche ai clienti senza familiarità con gli strumenti telematici di accedere ai servizi dello Sportello Digitale.
Lo Sportello Digitale: un canale di contatto efficace
Nato nel 2020, lo Sportello Digitale è un canale di contatto che si è consolidato negli anni e - a partire dal giugno 2022 - è stato ulteriormente rafforzato dall’esperienza decennale delle risorse coinvolte a seguito dell’internalizzazione del servizio in Acea Ato 2. Oggi, offre gli stessi servizi garantiti dallo sportello fisico e grazie alla positiva sinergia tra i diversi canali di contatto - volta alla risoluzione delle richieste del cliente al primo contatto - si è ottenuta una significativa diminuzione dei volumi di richieste.
I Waidy Point: Accessibilità e Supporto
Con la volontà di rendere lo Sportello Digitale fruibile da tutti, anche da chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie, sono stati introdotti i Waidy Point. Queste postazioni digitali sono dotate di connessione internet, touch screen e di tutti gli strumenti hardware necessari per gestire un appuntamento in videochiamata, su prenotazione (effettuata contattando il numero verde).
Per la massima semplicità di utilizzo, un consulente presente sul posto (facilitatore digitale) assiste l’utenza durante le fasi di connessione.